I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Bottega Sicula non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 (DIECI) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Bottega Sicula ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 10 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia e all’estero nei Paesi indicati di seguito, fatta solo eccezione per Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein per i quali il termine di 10 giorni potrà essere aumentato in funzione dei diversi tempi di sdoganamento locali.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Dal 4° giorno e per 7 giorni lavorativi (sabato incluso), invece, il pacco sarà in giacenza gratuita presso l’Ufficio Postale di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all’Ufficio Postale in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email. In ogni caso il Cliente ha l’onere di informarsi presso il Corriere in merito ad eventuali aggiornamenti o modifiche della procedura di consegna sopra descritta.

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile. I Paesi in cui il servizio è attivo sono: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.